skip to Main Content

Scegliere lo Scaldabagno Giusto

Scegliere lo Scaldabagno Giusto

Come Scegliere lo Scaldabagno Giusto?

Gli scaldabagni consentono di ottenere l’acqua calda da utilizzare in bagno e in cucina. Di solito inviano l’acqua calda a casa tua e ti danno la gioia di un bel bagno, ma nel frattempo consumano anche una quantità significativa di energia all’anno e talvolta causano problemi al sistema, ad esempio perdite di tubi. Con i costi relativamente elevati che paghi per i tuoi scaldabagni (in media, è la seconda spesa più grande per un articolo domestico, potresti chiederti quale tipo di scaldabagno è migliore per te e la tua casa. Per aiutarti a fare una scelta, leggi il nostro articolo. Speriamo che tu possa prendere la decisione più adatta dopo aver letto questo articolo.

Modelli di Scaldabagno

Alcuni fattori che influenzano al processo di decisione del miglior scaldabagno, incluso anche il budget per uno scaldabagno e le esigenze di acqua calda al giorno sono:

  • Riscaldatore di acqua di stoccaggio

Gli scaldacqua ad accumulo sono un tipo tradizionale di scaldacqua. Usano i serbatoi per immagazzinare l’acqua calda a temperatura fissa e lavorano con fonti di gas ed elettricità. Con questo tipo di scaldabagno economico, puoi accedere a una quantità sufficiente di acqua calda nella tua casa. Tuttavia, potresti soffrire della continua perdita di calore a causa del design dopo aver usato il riscaldatore per un po ‘di tempo. La perdita di calore nel serbatoio di riserva ha un impatto negativo sul fattore energetico, pertanto può aumentare la bolletta elettrica. Se hai un budget relativamente limitato per un riscaldatore e condividi acqua calda con molti membri della famiglia, forse lo scaldabagno di stoccaggio è la scelta migliore.

  • Riscaldatore di acqua senza serbatoio

Conosciuto anche come scaldacqua a richiesta o istantaneo, questo tipo di scaldacqua prende il nome perché può riscaldare l’acqua fredda direttamente senza l’uso di un serbatoio di accumulo. Il bruciatore a gas o l’elemento elettrico all’interno dello scaldabagno aumenta la temperatura dell’acqua quando l’acqua passa attraverso un tubo nell’unità.

Puoi goderti un bagno di acqua calda ogni volta che vuoi con l’uso dello scaldabagno senza serbatoio senza la preoccupazione del serbatoio vuoto di acqua calda. Inoltre, lo scaldabagno senza serbatoio è più efficiente della maggior parte degli scaldacqua che puoi trovare sul mercato perché la perdita di calore causata dal serbatoio di riserva può essere efficacemente ridotta. Quindi, installare lo scaldabagno senza serbatoio in casa può aiutare a risparmiare soldi. Tuttavia, gli svantaggi del riscaldatore senza serbatoio sono innegabili.

La portata di uno scaldabagno senza serbatoio è generalmente debole rispetto ad altri. La portata può influenzare la domanda simultanea di acqua calda in una casa. Inoltre, il prezzo iniziale di uno scaldabagno senza serbatoio è molto più alto di un tipico scaldacqua ad accumulo, il che compenserebbe i risparmi in termini di efficienza se si prevede di utilizzarlo solo per alcuni anni.

  • Scaldacqua solare

Lo scaldacqua solare è anche ampiamente apprezzato e installato nelle case negli ultimi anni. L’efficienza relativamente elevata, l’aspettativa di lunga durata e il design ecologico di questo tipo di scaldacqua aumentano significativamente la sua popolarità. Tuttavia, è chiaro che lo scaldabagno solare porterà alcuni inconvenienti a una casa e i vantaggi. Potrebbe avere una distesa più elevata rispetto allo scaldabagno di stoccaggio e potrebbe essere limitata dalle condizioni dell’acqua incontrollabili. Di conseguenza, se si desidera garantire l’approvvigionamento di acqua calda nella propria abitazione, potrebbe essere necessario installare anche un scaldabagno elettrico.

Tipo di carburante Se vuoi trovare lo scaldabagno più economico ed efficiente, il tipo di carburante è un fattore vitale che vale la pena considerare. Oggi l’elettricità, l’energia geotermica, l’olio combustibile, il gas naturale e l’energia solare sono ampiamente utilizzati per tutti i tipi di scaldacqua.

Misure dello scaldabagno

Le misure e la capienza del boiler elettrico variano a seconda delle esigenze delle persone. Quante persone ci sono nella tua famiglia? Sai la somma dell’acqua che la casa consumerà ogni giorno durante il picco? Normalmente, una famiglia di 3-5 persone, che è la dimensione più comune della famiglia a Singapore, ha bisogno di 36-56 litri di acqua. Di conseguenza, questa richiesta di picco può influenzare ampiamente la scelta dello scaldabagno. Inoltre, lo spazio che hai preparato per il riscaldamento della tua casa influisce anche sul riscaldatore da acquistare. Sono necessari tipi particolari di scaldacqua per adattarsi all’area della casa.

Installazione e manutenzione

Diversi tipi di scaldabagni, tipi di combustibile del riscaldatore, requisiti del codice di costruzione locale e problemi di sicurezza differenziano in modo significativo il modo di installazione. Pertanto, suggeriamo che è meglio non installare il riscaldatore da soli. Inoltre, la manutenzione regolare può prolungarne la vita dell’apparecchio. Come per l’installazione, la modalità di manutenzione varia dal tipo del scaldabagno. Ad esempio, per ottimizzare l’efficienza dello scaldacqua solare, un appaltatore solare deve effettuare controlli ogni 3-5 anni, mentre per lo scaldabagno di stoccaggio, si consiglia un controllo della pressione dell’acqua e della temperatura ogni sei mesi.

Pronto Intervento Idraulico Pavia e a tua completa disposizione anche per ispezionare il tuo scaldacqua per assicurarti che funzioni correttamente. Speriamo che hai acquisito alcune conoscenze di base ma essenziali sullo scaldabagno, che può aiutarti a fare una scelta saggia di questo elemento significativo nella tua casa. Se hai bisogno del nostro aiuto per una riparazione o manutenzione per il tuo scaldabagno basta chiamarci al nostro numero dedicato. Un nostro idraulico si presenterà subito a domicilio per risolvere ogni situazione presentata. Siamo reperibili 24 ore non stop, anche durante le festività e il mese di agosto, attivi in tutto il territorio di Pavia e anche nelle are circostanti.

 

Chiama al 03821727354

Back To Top