skip to Main Content

4 Domande da Fare ad un Idraulico

4 Domande da Fare ad un Idraulico

 

4 Domande da Fare ad un Idraulico prima di Affidarli il Lavoro

Scopri cosa chiedere ad un idraulico prima di affidarli il lavoro per assicurarsi che si eseguirà correttamente.

Un’emergenza idraulica richiede un’attenzione immediata, ma rivolgersi ad un idraulico non qualificato o senza licenza può portare a costosi errori in futuro. La cosa migliore da fare è di farli qualche domanda prima di affidarli il lavoro. Ecco quale sono le 4  domande da fare ad un idraulico:

Hai una licenza e un’assicurazione?

La prima cosa da chiedere ad un idraulico è se lui o lei ha una licenza. Gli idraulici autorizzati devono superare un test dimostrando di avere l’esperienza e le conoscenze necessarie per risolvere un guasto o un malfunzionamento idrico. Gli idraulici autorizzati conoscono anche i codici di costruzione attuali e sono aggiornati sulle novità del settore.

La mancata esperienza e specializzazione di un idraulico  può significare che il lavoro non sarà a livello qualitativo. Poiché gli idraulici non autorizzati non sono in grado di ottenere i permessi richiesti, il lavoro potrebbe essere illegale, il che significa che si possono pagare costi aggiuntivi.

Dopo aver verificato se l’idraulico è autorizzato, chiedere informazioni sull’assicurazione. L’assicurazione protegge entrambi da incidenti ed errori. Senza assicurazione, il proprietario della casa è responsabile per la sostituzione o la riparazione di tutto ciò che è danneggiato durante l’intervento eseguito.

Quant’è il costo di uscita?

Alcuni idraulici richiedono una tariffa di servizio per esaminare il problema e fornire un preventivo. Spesso questa commissione non è negoziabile, quindi chiedi quale è la tariffa prima che l’idraulico arrivi a casa tua. Il costo d’uscita è gratuito in caso di preventivo accettato e riparazione eseguita.

Molti professionisti includono nella tariffa anche il tempo di viaggio per raggiungere la tua casa, soprattutto se viaggiano a lunga distanza. Rivolgiti ad un idraulico locale per evitare spese di viaggio costose.

Offri un servizio immediato in caso di un emergenza?

Sfortunatamente, le emergenze idrauliche si verificano raramente durante il normale orario lavorativo. Chiedi all’idraulico se offre un servizio di emergenza anche durante gli orari notturni. Il tempo di intervento è cruciale in caso di emergenza. Le perdite possono causare maggior danni se non vengono risolti al più presto possibile, quindi cerca un idraulico urgente che interviene in modo tempestivo.

Hai qualche specializzazione?

Gli idraulici sono specializzati in un campo specifico su questo settore, quindi chiedere se hanno una specializzazione. Non solo saranno più adatti a risolvere il tuo problema, ma dovrebbero ridurre i costi e  a garantirti una riparazione o una manutenzione di alta qualità. Quindi a chi rivolgersi in questo caso?

Pronto Intervento Idraulico Pavia garantisce interventi tempestivi e risolutivi per ogni situazione di emergenza idraulico. Con una reperibilità 24 ore non stop un nostro idraulico notturno interverrà a qualsiasi ora della notte. Il nostro servizio di pronto intervento idraulico è garantito in tutto il territorio provinciale di Pavia anche durante le festività e il mese di agosto.

 

 

CHIAMA 03821727354

Back To Top