Bolletta dell’acqua è Aumentata
5 Motivi per cui la tua Bolletta dell’acqua è Aumentata
Tutti noi siamo responsabili è facciamo del nostro meglio per mantenere in perfetta condizione i nostri impianti idraulici, termoidraulici e sanitari. La maggior parte di noi conosce anche le migliori pratiche per la manutenzione dei questi impianti. Pero comunque dobbiamo tenere d’occhio la bolletta dell’acqua mensile. Dobbiamo prestare abbastanza attenzione e di esaminare cosa potrebbe essere successo nel momento in cui ci arriva una bolletta aumentata. Di seguito sono elencate i 5 ragioni più comuni che influenzano nella bolletta dell’acqua improvvisamente aumentata. Gli spiegheremo anche come risolverle questi situazioni.
1. Hai installato un nuovo impianto termo-idraulico.
Il programma di conservazione e risparmio della risorsa acqua ha come obbiettivo di consentire una gestione più sostenibile della risorsa idrica.
2. WC vecchi.
Lo sapevi che alcuni bagni più vecchi consumano fino a sette litri d’acqua per getto? I sanitari usano più acqua di qualsiasi altro apparecchio nelle nostre case. Se non funzionano correttamente, useranno ancora più acqua. Se la tua bolletta dell’acqua sembra alta ultimamente, i tuoi sanitari sono i primi da controllare come che sono la fonte più comune di bollette dell’acqua in aumento.
Ogni volta che scarichi il WC, tutta l’acqua del serbatoio del bagno si trasferisce nella tazza. Prima che possa sciacquare efficacemente, il wc deve riempire il serbatoio. Quando il bagno non smetterà di funzionare, è perché qualcosa impedisce al serbatoio del bagno di riempirsi efficacemente. Di solito, la falda che separa il serbatoio dalla ciotola è vecchia o rotta. Fortunatamente, sostituire una falda è facile ed economico. Se il fissaggio non risolve il problema, potrebbe esserci un’altra perdita tra il serbatoio e la tazza. È anche possibile che tu debba sostituire la valvola di riempimento.
3. C’è una perdita nascosta da qualche parte.
Le perdite nascoste tendono ad essere la causa principale dell’aumento delle bollette dell’acqua. Più a lungo durano, più acqua sprecano e più aumentano le bollette. Sfortunatamente, le perdite nascoste possono fare peggio che semplicemente risalire la bolletta dell’acqua. Possono portare a crescita di muffe, macchie d’acqua, muffa e altri problemi domestici. Questi problemi possono influire sul valore di rivendita della tua casa e anche sulla tua salute.
Trovare perdite nascoste è semplice come uscire dalla tua strada per cercarle. Considera le aree della tua casa che non guardi più spesso. Controlla sotto i lavandini, vicino a impianti idraulici all’aperto, dietro la toilette o nel seminterrato. Controlla regolarmente queste aree in modo che nessuna perdita vada inosservata.
4. Stai ignorando un gocciolamento.
Un singolo gocciolamento può non sembrare molto, ma con il passare del tempo si possono aumentare. Un gocciolamento lasciato deselezionato per un mese può portare a migliaia di litri persi. In altre parole, quel fastidioso rubinetto non è solo fastidioso; è anche costoso. Se noti una flebo, dovresti chiamare qualcuno a riguardo prima o poi.
5. I fattori situazionali sono in gioco.
Quando vedi un picco improvviso nella tua bolletta dell’acqua, non ti daremo la colpa di aver pensato che qualcosa fosse terribilmente sbagliato. Fortunatamente, non è sempre così. A volte situazioni particolari, come l’aggiunta di un nuovo ospite o di un familiare alla tua famiglia, si tradurranno in fatture più alte. Cerca di determinare se c’è qualche ragione per cui useresti più acqua del solito. Se riesci ad affrontare il comportamento che ha portato all’aumento della bolletta, fallo.
I problemi che portano all’aumento delle bollette dell’acqua sono sempre riparabili. Tutto ciò che serve è rivolgersi ad un tecnico esperto. Se hai bisogno di un nostro servizio, chiama Pronto Intervento Idraulico Pavia. Siamo sempre felici di aiutare.