skip to Main Content
Quando Devo Sostituire Il Mio Impianto Idraulico?

Quando devo sostituire il mio impianto idraulico?

Quando dovresti farti sostituire l’impianto idraulico? Questa è una domanda comune che i nostri idraulici di Idraulico Pavia ricevono molto. Sapere quando sostituire l’impianto idraulico può essere difficile, ma abbiamo alcuni suggerimenti per aiutarti a determinare se la sostituzione dell’impianto idraulico è qualcosa da considerare. A meno che tu non abbia appena costruito la tua casa o se ha pochi anni, c’è la possibilità che il tuo impianto idraulico sia obsoleto. Tuttavia, solo perché il tuo impianto idraulico è obsoleto non significa necessariamente che debba essere sostituito. Non è necessario sostituire qualcosa se funziona ancora solo perché è vecchio. Quindi, quando dovresti sostituire il tuo vecchio impianto idraulico?

Ecco tre segnali per sostituire l’impianto idraulico

1.Quando la tua acqua inizia a puzzare

La tua acqua ha un cattivo odore? Se è così, sicuramente non dovrebbe! L’acqua con qualsiasi tipo di odore potrebbe indicare un accumulo di batteri all’interno dei tubi. Questo accumulo di batteri potrebbe portare alla sostituzione di alcune parti dell’impianto idraulico. Un odore distinto che i nostri clienti notano subito è che la loro acqua sa di uova.

2.Quando l’acqua smette di essere limpida

L’acqua dovrebbe essere limpida. Quando apri il rubinetto e l’acqua è tutt’altro che limpida, ciò dovrebbe destare qualche preoccupazione (un’eccezione potrebbe essere se la tua casa utilizza l’acqua del pozzo). L’acqua con un colore più scuro, come una sfumatura di marrone, di solito indica una sorta di corrosione del tubo. Quando l’acqua viene incanalata attraverso i tubi dell’impianto idraulico, può raccogliere e trasportare la ruggine presente nei tubi. Quest’acqua non va bene per te! I tubi con ruggine hanno maggiori probabilità di avere depositi di sedimenti e minerali. Questo porta alla possibilità di sviluppare zoccoli e talvolta anche lo scoppio di un tubo; a causa della pressione che può accumularsi dalla mancanza di spazio aperto nel tubo. In caso di dubbi sul possibile accumulo nei tubi, contattare immediatamente uno dei nostri idraulici di emergenza.

3.Quando inizi a notare danni da muffa e acqua

Tubi e impianti idraulici che perdono non sono rari. Finché vengono riparati in modo tempestivo, dovresti stare bene. Tuttavia, non tutte le perdite sono così evidenti. Alcune perdite possono rimanere nascoste dietro i muri e il più delle volte ce ne accorgiamo troppo tardi. Quando scopri una macchia d’acqua marrone gigante, molto probabilmente con la muffa, allora sai che qualcosa perde! Quando noti una macchia d’acqua marrone o una muffa, contatta immediatamente il tuo idraulico a Pavia! Più a lungo lasci posare i tubi che perdono, più è probabile che causino danni alla tua casa.

In caso di domande, dubbi o difficoltà nel provare a decidere se è necessario aggiornare il proprio impianto idraulico, contattare  Pronto Intervento Idraulico Pavia. Se riscontri uno dei segnali di cui sopra, ti suggeriamo di contattarci immediatamente.

Back To Top